BRYLLA – LEVA LA SETE PLACA LA FAME

Le stelle, di cui per millenni abbiamo conosciuto solo i nomi, hanno nella storia del nostro pianeta accompagnato evoluzione e stagionalità, quelle più brillanti sono da sempre punti di riferimento per navigazioni e raccolti, compresa la vendemmia.

Che la Laurenzi Consulting fosse una delle stelle più luminose nella creazione di format per la ristorazione, lo sapevamo, quello che però conosciamo oggi, grazie a loro, è che BRYLLA lo diventa per più di 200 vendemmie; in via Chiana 77 a Roma, zona Trieste, apre l’unico locale dove è possibile avere 200 etichette diverse di cui 180 a mescita (le bollicine sono escluse).

brylla-interno3

Il sogno di Marcella Capaldo, grande amante dei vini e cresciuta fin dall’infanzia tra vigneti ed enoteche, è quello di offrire a chiunque ne abbia voglia o curiosità la possibilità di assaggiare le eccellenze dei vini italiani e non, assaggiandoli, attraverso sistemi di degustazione che vanno dal mezzo bicchiere alla mezza bottiglia. Etichette anche molto prestigiose incasellate in vero e proprio approccio emozionale al vino. A seconda di come ci sentiamo nel momento in cui decidiamo di bere qualcosa di buono, troviamo il vino Scacciapensieri, semplice, attraverso il quale possiamo rilassarci, ma ricordandoci sempre che la storia secondo la quale si beve per dimenticare, non funziona; il Comfort Wine più avvolgente e impegnativo, perfetto se si ha voglia di un vino capace di farci compagnia; il Riflessivo, infine, un vino intrigante, complesso, un’esperienza decisamente più impegnativa e affascinante.

BRYLLA è il progetto di Marcella Capaldo, un luogo accogliente dove, a parte le facili associazioni tra lo stato alcolico di chi alza un po’ il gomito e lo stato luminoso di una stella, a brillare è proprio lei: Marcella; una perfetta padrona di casa, orgogliosa, elegante ed informale, diretta come la possibilità che offre di entrare anche senza bussare nel suo mondo, fatto di competenza e passione smisurata, ma soprattutto una professionista che è prima grande amante del suo sogno; una visione che racconta senza prendere mai fiato e proprio come si fa coi desideri realizzati.

Da BRYLLA si può andare a bere, a chiacchierare, ad accompagnare i calici con uno sfizioso menù articolato in diverse categorie, potete fermarvi all’ampio bancone “sociale”, così come potete accomodarvi ai tavoli della sala adiacente; tutto a tema “stellare”.

brylla_cozze-alla-brace

Il menu del bancone, spazia dai salumi, formaggi e sottolio della gastronomia, alle terrine, gli affumicati e i patè fino ad arrivare alla degustazione del Mare in Scatola, conserve provenienti da note aziende italiane, spagnole e portoghesi. Una carta delle tapas contiene piccoli e saporiti bocconi per accompagnare il vino, come Cozze alla brace (le migliori cozze che io abbia mai mangiato), Guancia di manzo, Pancia di maiale e Terrina di carne d’oca con senape rustica. Il menu à la carte è intrigante e goloso, pensato e realizzato per sporcarsi le mani e deliziare il palato. Include pietanze cucinate con il Josper, forno a brace di origine spagnola ideale per cotture veloci ma succulente, come ad esempio la Pluma di maiale iberico con insalatina radicchio, valeriana e cachi, il Galletto Spatchcock con macco di fave e cicoria, il Baccalà con crema di broccoli e pomodorini confit, il Midollo alla brace con insalatina di prezzemolo. L’altra faccia del menu di Brylla comprende piatti preparati a fuoco lento, dal gusto intenso e avvolgente, per mantenere tutti i succhi di cottura, tra cui Guancia di Manzo alle nocciole con sedano rapa fondente, Punta di petto di Vitella con schiacciata di patate e Filetto alla Rossini. Dalla lavagna, le proposte del giorno secondo la disponibilità del mercato e delle stagioni.

La scelta della Spagna, come principale influenza nella cucina, restituisce coerenza allo spirito accogliente e conviviale che Marcella ha voluto dare al suo locale. 

Se avete voglia di assaggiare dei vini che mai potreste bere diversamente, andate da BRYLLA; se volete assaggiare una cucina sfiziosa e informale, accompagnandola a una mescita di più circa 200 etichette eccellenti, andate da BRYLLA; se volete farvi una chiacchiera con Marcella facendovi presentare nuovi vini, tra cui anche novità nel mondo delle bollicine, andate da BRYLLA; se avete bottiglie a casa delle quali sconoscete il valore o dubitate della bontà, andate da BRYLLA, Marcella ve le farà assaggiare senza aprirle grazie al moderno sistema Coravin e vi dirà, con certezza, se vale la pena conservarlo, farne arredo o volendo anche berlo al suo bancone, magari insieme.

Da BRYLLA il vino è una cosa seria, quindi sorridete sempre quando entrate.

Orario: dal martedì alla domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 24.00. Chiuso il lunedì.

brylla-logo

Contatti

Brylla – Via Chiana 77 00199 Roma – Tel: 06 85355669

Email: info@brylla.it      Sito: www.brylla.it www.facebook.com/bryllaroma www.instagram.com/bryllaroma

Ufficio Stampa  Laurenzi

Arianna Fusilli: 349 7508566 Lavinia Martini: 348 7741527 Mariolina Pepe: 334 2985684

Consultingcomunicazione@laurenziconsulting.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...