CHIUSURA DI STAGIONE: BESTIARI DAL MONDO – 23.06.2017

Cari amici, bentornati!

La regina delle figuracce (cioè colei che sta scrivendo) è qui per presentarvi il tema della prossima puntata: le gaffe! Si si, ho la certificazione, sono una maldestra patentata, sono abituata a parlare e a desiderare di sprofondare mentre finisco di pronunciare le ultime sillabe di una frase. Con gli anni ci ho fatto il callo, e ho imparato a dire a me stessa che, in fondo, tutto passa e le persone, per fortuna, dimenticano!


A chi non è mai capitato di incappare nei cosiddetti “sfondoni”? Non ditemi che sono l’unica, perché non ci credo! Che ve ne usciate all’improvviso in un contesto formale con una frase volgare, o che prendiate una cantonata enorme durante una riunione di lavoro, il risultato sarà lo stesso: desidererete come mai in vita vostra un mantello che vi renda invisibili.
Ma gli “sfondoni” non sono le uniche gaffe in cui capita di incappare: vi è mai successo di uscire con due scarpe diverse? Beh, a me si, e non perché volessi lanciare una nuova moda. E se per caso vi siete vestiti di tutto punto, impeccabili, impettiti e fieri del vostro aspetto, camminate a testa alta per la strada con tutti che vi guardano… e SBADABOOOM! Finite gambe all’aria. La tentazione è quella di fingersi morti, dite la verità.
Che dire poi di quando si sbaglia destinatario di un messaggio? A me capita praticamente SEMPRE. Non vi dico poi, quando si confonde un Mario Rossi, con cui si ha un flirt, con un Mario Russi, che è il nostro caporeparto…
Potrei scrivere un’enciclopedia sulle gaffe, e proprio per questo mi permetto di darvi un consiglio: se vi capita di farne, rideteci su e sdrammatizzate! Non vi impietrite, non vi mortificate! Ridete di voi stessi, insieme a chi assiste alle vostre figuracce, e l’imbarazzo se ne andrà via.

testo e sketch di Giulia D’Ottavi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...